Sono Anna e sono un business mentor

Cosa faccio?

Accompagno le libere professioniste, o aspirati tali, nel trovare il loro personale stile da libera professionista, affinché possano non solo creare una carriera che le soddisfi e le faccia guadagnare ma soprattutto che le faccia amare ancora di più quello che fanno.

Sono nata a Genova e dopo gli anni dell’Università a Brescia, dove ho studiato il mio amato mondo del cinema, sono rientrata a casa.  

Cose che, forse, non sai su di me:

  • Sono una persona empatica e l’ironia è la mia arma contro ogni momento di sconforto.
  • Amo i film, in particolare quelli della Hollywood degli anni ‘50 e sono una divoratrice di serie tv.
  • Sono della bilancia e questo vuol dire che sono una mediatrice infatti odio discutere, ma ho anche dei difetti come l’ascendente scorpione che esce fuori quando mi arrabbio.
  • Amo il Natale, i cartoni animati e credo fermamente nell’esistenza degli unicorni e di tutte le figure magiche.
  • Canto, male, a squarciagola ai concerti e mentre lavoro al computer.
  • Ho un kit di medicine e cose utili sempre in borsa.
  • Ho una sorella più piccola di 5 anni e di 20 cm più alta di me.
  • Dal 2003 ho al mio fianco un compagno e marito eccezionale che sostiene pazientemente i miei progetti. Nella nostra casa ci fa compagnia Tequila, un gatto color cioccolato soprannominato Satana.
  • So posare le piastrelle, il parquet e sistemare le prese elettriche

Qual è il mio obiettivo come business mentor?

Farti trovare il tuo personale stile da libera professionista, affinché tu possa non solo creare una carriera che ti soddisfi e ti faccia guadagnare, ma anche faccia parlare del tuo lavoro con orgoglio.
Soprattutto che ti faccia amare ancora di più quello che fai e come lo fai.

Il lavoro che si sposa con i tuoi valori esiste: devi solo fare il percorso giusto per realizzarlo.

Come posso aiutarti?

Potrai scegliere tra due percorsi:

Mentoring 1:1

Diventa una libera professionista consapevole.

Se vuoi intraprendere una carriera da imprenditrice e non sai da dove partire questo percorso è pensato per te

Il mentoring 1:1 è un percorso individuale e personalizzato di analisi e sviluppo delle tue capacità, dei tuoi interessi e delle tue (molteplici) competenze.

Condividerai la tua storia ed i tuoi progetti, il mio compito sarà ascoltarti e guidarti nel riconoscere ed ottimizzare le tue abilità per raggiungere i tuoi obiettivi. 

Le sessioni si alterneranno con momenti di lavoro autonomo con esercizi dedicati e lavoro condiviso.

Per comprendere meglio come faremo il mentoring 1:1 pensa al cambio degli armadi: tiriamo fuori tutto, soprattutto quello che tieni nascosto tra cassetti e ripiani, e lo sfruttiamo per valorizzarti ed avere una nuova realtà consapevole e soddisfacente a tua misura.

Il percorso è di 12 incontri da 2 ore: l’ho pensato molto pratico e con la mia assistenza in chat privata per vedere come stai procedendo e per assicurarmi che tu non perda il focus.

Orientami

Sei già una libera professionista ma senti di esserti persa?

Se cerchi una guida per ritrovare la tua strada la scelta giusta è Orientami.

Quando lavori già da un po’ come libera professionista ci sono dei momenti di crisi con contorno di mille dubbi.  Magari hai frequentato un nuovo corso per ampliare le tue conoscenze ed ora non sai come inserire queste nuove competenze nel tuo lavoro. 

Oppure hai perso la direzione e non sai dove stai andando e non sai come orientarti nuovamente. 

Cosa possiamo fare insieme in Orientami?
➡️ Potrai spiegarmi cosa fai e come lo fai, raccontarmi i tuoi obiettivi, i tuoi servizi (attuali o futuri) ed analizziamo insieme cosa ti stia bloccando. 
➡️ Potrai sottopormi il tuo piano imprenditoriale, la tua idea, il tuo progetto ed il tuo business plan e troveremo insieme come migliorarne i diversi aspetti.
➡️ Potrai farmi domande sull’organizzazione della libera professione, sugli obiettivi e sottopormi i tuoi dubbi: scioglieremo insieme i nodi.

Orientami si svolge in due incontri da 90 minuti e chat privata post consulenza.