Domande, dubbi, perplessità?

Non esitare, mandami un messaggio!

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

I dati vengono trattati e conservati secondo i termini di legge per l’informativa sulla privacy che puoi trovare al link in fondo alla pagina


Ti risponderò il prima possibile. Nel frattempo ti lascio alcuni dei miei blogpost da leggere.

La fortuna d’avere paura

C’è un errore che tutti facciamo, non capiamo la fortuna d’avere paura. Questo sentimento viene visto come un ostacolo, un limite ed invece è un segnale che ci permette di attuare dei cambiamenti per il nostro bene. Ti racconto come sono arrivata a questa illuminazione parziale, ma devo partire da distante. Ho fatto l’università fuori …

Burn out: quanto ti costa?

Definizione di burn out: Sindrome da stress lavorativo, caratterizzata da esaurimento emotivo, irrequietezza, apatia, depersonalizzazione e senso di frustrazione. Credo che sia capitato almeno a tutti di sentirsi così: quando hai troppe cose da fare, quando non sai cosa, come ed a chi delegare parte del tuo lavoro e delle responsabilità. Alcune cose le puoi …

Sito sì o sito no?

Sito sì o sito no? Sembra la diatriba di una vita tra comprare casa e stare in affitto, quelli bravi che danno definizioni per tutto dicono che il sito o il blog sia il tuo owned media, mentre i social sono share media. Cosa vuole dire? Che il primo è un tuo spazio che compri …

Prima parliamo di soldi e poi di contenuti

Non c’è nulla da fare, glielo vedi negli occhi quello che pensano: prima parliamo di soldi e poi di contenuti La domanda a cui si va secchi, non importa nessuna variabile è sempre la stessa: quanto mi costi? In questi giorni mi sono imbattuta in diverse sponsorizzazioni di pacchetti ad abbonamento per tot euro al …

Google MyBusiness è Kevin

Google MyBusiness è il figlio trascurato da tutti, un po’ il Kevin di “Mamma ho perso l’aereo” e proprio come il protagonista del famoso film è quello che difende casa propria meglio di tutti. Nel mondo delle piattaforme comunicative ci si dimentica spesso di Google Mybusiness, si tende a fiondarsi su facebook o instagram trascurando …

3 domande chiave per elaborare la tua migliore idea di business

Quale attività dovrei avviare? É l’annosa domanda per molte aspiranti imprenditrici. Poche fortunate si imbattono in un prodotto o in una soluzione a un problema e poi decidono di avviare un’impresa. Ma per quelle intrappolati in un “dalle 8 alle 18” che vogliono libertà e autonomia, può essere davvero difficile trovare qualcosa che appassiona e …

Se invece sei più da Instagram ti aspetto lì!