Vai al contenuto

Corso di podcast – Giorno 6

Corso di podcast – Giorno 6

Scrivi come parli ed il podcast trasmetterà quello che desideri

La mia difficoltà nello scrivere testi lunghi e particolarmente articolati ha avuto la sua rivincita nella giornata di ieri.

Sì perché durante la lezione del corso di podcast abbiamo lavorato sui testi delle puntate e su come costruirli in modo da renderli veritieri nell’ascolto ed improvvisamente non ho sono andata in panico.

via GIPHY

Facciamo così, per farti capire ti riporto il testo dell’episodio 0:

Per scrivere questo testo io credo di aver perso dei neuroni perché mi ostinavo a volerlo buttarlo giù come “il tema di scuola” senza riuscirci ed alla fine ho detto “ fan@#*lo la registro così” ed a rileggerlo dopo la lezione di ieri mi sento che in qualche modo Rossella ieri mi abbia liberato dalle catene scolastiche e finalmente non mi sento più un’alieno.

Come ti dicevo nelle primissime pillole fino ad oggi la sensazione che ha predominato durante il corso è stata d‘essere fuori tempo o comunque indietro, hai idea della gioia per una volta di non esserlo? INFINITA

Non pensare che in questo lunedì sia andato tutto dritto, subito dopo Rossella ci ha spiegato le frequenze dell’audio, le tipologie di microfono e gli aspetti più tecnici. In quel preciso istante avrei voluto che i geni da ingegnere di mio padre prendessero il sopravvento su tutti gli altri, ma così non è stato.

Tra l’altro guardavo il mio microfono e pensavo “ma tu andrai bene o ho preso una sola quando ti ho comprato?”
Dopo esserci fissati a lungo abbiamo deciso che il nostro rapporto continuerà fino ad incremento del budget destinato all’attrezzatura per il podcast.

Care lettrici questa è la terzultima pillola, la cosa ironica è che più si avvicina la fine del corso più si avvicina il weekend in cui andremo in studio per registrare la prima puntata quindi vivo un mix di “oh è già finito uffa” e di “oh oh devo scrivere la puntata, farà tutto schifo e sarò la più pippa di tutti”.

Ma non preoccupiamoci, vi terrò aggiornate anche su questi deliri.

A settimana prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *